pon

Volantino Orientamento

L'Avviso si inserisce nel quadro di azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi delle Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo.

Sono previsti percorsi e moduli di didattica orientativa, azioni di informazione orientativa, progetti di continuità, curricoli verticali, nonché azioni di orientamento e sostegno alle scelte e sbocchi occupazionali, collegate ai diversi percorsi formativi scolastici.

L’orientamento scolastico in questo momento storico-sociale di transizione è uno dei fattori strategici di sviluppo del paese: è chiaro, infatti, come sia fondamentale l’educazione alla scelta, alla conoscenza di sé e delle proprie vocazioni, la conoscenza delle opportunità del territorio e delle nuove frontiere dello sviluppo, la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastico, al fine di garantire le migliori opportunità di crescita culturale, economica e sociale alle nuove generazioni.

Avviso pubblico per orientamento formativo e ri-orientamento

(Prot. 2999 del 13 marzo 2017)

Avviso pubblico: errata corrige

(Prot. 3166 del 20 marzo 2017)

Precisazioni e chiarimenti sulle candidature per la partecipazione alle Azioni degli Avvisi emanati ai sensi dell'Avviso Quadro n.950 del 31 gennaio 2017

(Prot. 3166 del 20 marzo 2017)

piano_41617_00032_ANIC82400N_20180108171329

Graduatoria Provvisoria Marche

Graduatoria definitiva Marche

PRECISAZIONI NOTA PROT 0003500 22-02-2018

Lettera_autorizzazione ANIC82400N

Delibera di acquisizione nel Programma Annuale 2018. Avviso pubblico 2999 del 13/03/2017 “Orientamento formativo e rio-orientamento”.

Determina formale assunzione in bilancio del finanziamento Europeo Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico 2999 del 13/03/2017 “Orientamento formativo e rioorientamento”.

DETERMINA AVVIO PROCEDURA SELEZIONE personale docente interno TUTOR

PROCEDURA DI SELEZIONE PERSONALE DOCENTE INTERNO TUTOR

ALLEGATO A TUTOR INTERNO ORIENTAMENTO

PROCEDURA SELEZIONE personale docente interno TUTOR Progetto 10.1.6A-FSEPON-MA-2018-15 CUP D15B17000390007 COMUNICAZIONE ESITO PROCEDURA DI SELEZIONE PERSONALE DOCENTE INTERNO TUTOR

INCARICO DS COORDINAMENTO E DIREZIONE PON ORIENTAMENTO

NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE TUTOR INTERNO

CONVOCAZIONE COMMISSIONE VALUTAZIONE TUTOR INTERNO ORIENTAMENTO

DETERMINA GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR INTERNO

VERBALE COMMISSIONE VALUTAZIONE CANDIDATURE TUTOR

AVVISO SELEZIONE ALUNNI SECONDARIA

ALLEGATO A alunni secondaria

DETERMINA GRADUATORIA DEFINITIVA TUTOR INTERNO ORIENTAMENTO

DETERMINA AVVIO PROCEDURA ESPERTO ESTERNO PON ORIENTAMENTO MODULO FORMATIVO 1

AVVISO ESPERTO ESTERNO PON ORIENTAMENTO MODULO FORMATIVO 1

ALLEGATO A ISTANZA PARTECIPAZIONE ESPERTO ESTERNO

ALLEGATO B Dichiarazione di insussistenza di cause di incompatibilità

Nomina Pietrucci Chiara TUTOR MOD. 1

COMUNICAZIONE ESITO PROCEDURA DI SELEZIONE ESPERTO ESTERNO MODULO FORMATIVO 1

NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE ESPERTO ESTERNO MODULO FORMATIVO 1

CONVOCAZIONE COMMISSIONE VALUTAZIONE ESPERTO ESTERNO MODULO FORMATIVO 1.

DETERMINA GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO ESTERNO MODULO FORMATIVO 1 PON ORIENTAMENTO

VERBALE COMMISSIONE VALUTAZIONE CANDIDATURE ESPERTO ESTERNO PON ORIENTAMENTO

DETERMINA GRADUATORIA DEFINITIVA ESPERTO ESTERNO MODULO FORMATIVO 1 PON ORIENTAMENTO

Contratto prestazione d'opera FRANCESCHINI ROSSANA