“Prevenire è meglio che curare”

Martedì 6 novembre 2018 alle ore 17, si è svolto un incontro per presentare il progetto “Prevenire è meglio che curare”. L’incontro si è svolto presso la scuola secondaria di I grado Montessori.
Il progetto prevede la collaborazione con la Gammanì Società Cooperativa Sociale che svolgerà, per il corrente anno scolastico, l’attività di screening all’interno del nostro Istituto Comprensivo.
Il progetto è rivolto ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia (Zambelli e Aquilone) e alla prima classe della scuola primaria Da Vinci.
La presidente del centro Gammanì Lina Rossi, la dottoressa Pamela Appoloni e il dottor Federico Re, hanno illustrato ai genitori e ai docenti il progetto e le varie prove che permetteranno di verificare e monitorare il  corretto sviluppo delle abilità di letto-scrittura e di calcolo ed eventualmente individuare precocemente difficoltà di apprendimento.
Il progetto “Prevenire è meglio che curare” è interamente finanziato dal Rotary Club di Falconara Marittima.

wajaxmail

wajaxmail 1