Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale - scadenza presentazione documentazione in Segreteria ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017 per la scuola primaria e secondaria di I grado. Si ricorda che i genitori degli alunni dovranno entro questa data presentare presso la Segreteria dell'istituto o il certificato o un'attestazione delle vaccinazioni effettuate, o la copia del libretto vaccinale vidimato dalla ASL, o in alternativa presentare una dichiarazione sostitutiva che permetta di presentare il certificato entro il 10 marzo 2018.

La mancata presentazione della documentazione (ENTRO IL 31 OTTOBRE 2017) può essere segnalata dai Dirigenti scolastici alla ASL territoriale competente entro 10 giorni dai termini prima indicati.

Le multe per i genitori che rifiutano di far vaccinare i figli vanno da 500 a 7.500 euro, anche se prima di arrivare alla sanzione si passa per un invito alla regolarizzazione.

Allegati:
Scarica questo file (all-1 per genitori.docx)all-1 per genitori.docx[ ]22 kB