Europa InCanto - 700 bambini cantano Nessun Dorma - Turandot

Gli alunni delle classi quarte del Plesso “Da Vinci” seguono un progetto, con l’associazione “Europa Incanto”, iniziato già dallo scorso anno scolastico, sulla conoscenza dell’opera lirica, Tale progetto, tramite la didattica a distanza, prosegue anche per quest’anno scolastico, con lo studio del melodramma giocoso ”L’elisir d’amore” di Donizetti.

L’associazione “Europa InCanto”, ha voluto organizzare un evento speciale attraverso la realizzazione di un messaggio di speranza e solidarietà.

I bambini delle Scuole d’Italia (circa 700) hanno dato vita al più grande coro virtuale al mondo e hanno intonato insieme, la famosa “Nessun dorma” dell’opera “Turandot” di Giacomo Puccini

A questa bellissima iniziativa ha partecipato anche un’alunna del nostro Istituto, Eleonora Lepore della classe IV C plesso “Da Vinci”.

La Dirigente Scolastica ed i docenti ringraziano Eleonora e la sua famiglia, per l’impegno e per aver dato voce alla speranza.