AMPLIAMENTO LINGUA INGLESE - PROGETTO “LANGUAGE TUTOR”

Ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di 1° grado “Montessori”

Con l’obiettivo di incrementare la competenza linguistica e la motivazione all’apprendimento dell’inglese dei propri studenti, la scuola intende riproporre con il progetto “Language tutor” un’esperienza di arricchimento linguistico e culturale.

Il progetto prevede l’intervento in classe di un/a madrelingua inglese che, per uno/due mesi nel secondo quadrimestre, affiancherà le docenti di lingua inglese nello svolgimento delle lezioni per una/due ore settimanali.

Nell’ambito del progetto, è richiesta la disponibilità di una famiglia (o al massimo due) ad ospitare il tutor anglofono. L’esperienza in questo caso sarà più proficua per l’alunno e occasione di arricchimento linguistico-culturale anche per gli altri componenti del nucleo familiare.

Volantino

Onde assicurare la possibilità di accoglienza è richiesta la disponibilità di almeno 3 famiglie (in modo da poter garantire l’ospitalità in caso di imprevisti). Le famiglie interessate devono compilare il modulo di adesione. Per qualsiasi informazione rivolgersi allla docente referente Prof. Marilungo.