Il latte premia le Marconi: 18 Maggio “Latte Day”!

Partecipando al progetto Latte nelle scuole organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, gli alunni delle classi terza e quarta della scuola Primaria Marconi hanno vinto una giornata all'insegna del gusto e del cibo sano, con il latte protagonista, presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Diventeranno piccoli chef per la preparazione di merende, approfondiranno i vari passaggi della produzione del latte e dei suoi derivati, imparando a conoscere i prodotti anche attraverso tutti gli organi di senso.

Saranno presenti i protagonisti della filiera, gli allevatori, insieme ad una mini fattoria didattica con animali da latte quali pecore, agnelli, mucche, capre, asini e verrà realizzata una dimostrazione di mungitura e caseificazione, oltre che una esposizione e degustazione di prodotti trasformati quali formaggi, ricotte e yogurt.

Una giornata ricca, per conoscere e riscoprire i prodotti e le tradizioni del territorio e del tempo.

Perché il primo amore (il latte) non si scorda mai...