Anno Scolastico 2016-2017

A.s. 2016-2017

La nostra scuola, in linea con le odierne indicazioni europee, ha continuato a promuovere la formazione dei nuovi cittadini del mondo, attraverso percorsi sperimentali.

Anche quest’anno le programmazioni delle varie classi hanno previsto alcune unità di apprendimento in chiave interculturale in collaborazione con il CVM:

• le classi VA e VB Da Vinci hanno proseguito e ultimato la sperimentazione approfondendo tematiche legate alla legalità  (vedi allegato)
  • le classi IVA IVB e IVC Da Vinci hanno approfondito argomenti legati all’amicizia (vedi allegato)
  • le classi II Da Vinci hanno affrontato temi legati alla gentilezza
  • la scuola materna Zambelli ha lavorato sulla gentilezza e i diritti dei bambini
  • la classe IIIC della scuola Secondaria di Primo Grado Montessori ha lavorato sull’Educazione alla legalità

UDA amicizia

UDA legalità