Corso di Formazione didattica e scientifica per Docenti di Matematica della Scuola Secondaria di Primo Grado

Carissimi Professori,

vi comunico che è stato pubblicato sul sito www.campusmfs.it il programma dettagliato del prossimo Stage Nazionale di Formazione Didattica e Scientifica per i docenti di Matematica della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Lo Stage si svolgerà a Marina di Massa dal 26 al 29 aprile 2018. Saranno presenti docenti universitari molto autorevoli del panorama scientifico nazionale e internazionale, che si occupano i ricerca e di didattica.

Lo Stage sarà un’occasione davvero unica per approfondire alcuni degli argomenti più rilevanti della matematica, della didattica della matematica e della cosmologia, e rielaborandoli attraverso l’esperienza e le conoscenze dei relatori e le attività di tipo laboratoriale, potranno essere utilizzati come materiale didattico per molteplici attività in classe con gli studenti.

Durante lo Stage sarà prevista una vista alle grandiose cave dove avviene l’estrazione del pregiato marmo con il quale sono state realizzate da Michelangelo, Donatello, Bernini e molti altri artisti, opere d’arte conosciute in tutto il mondo.

Lo Stage vale come corso di aggiornamento e la quota d’iscrizione potrà essere corrisposta quasi interamente con la Carta del Docente, secondo le modalità indicate.

Lo Stage certifica 60 ore di formazione dei docenti

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.campusmfs.it

Colgo l’occasione per augurare a tutti un sereno 2018

Prof. Michele Maoret