Concorso Monster Island

monster island 1La classe 5 C della Scuola Primaria Leonardo Da Vinci ha partecipato al concorso Monster Island sul tema dei rifiuti marini ed ha vinto il premio scientifico. Gli alunni hanno realizzato con materiali plastici di scarto, un mostro marino fantascientifico corredato da una scheda di classificazione e descrizione con base scientifica ma contenuti puramente immaginari che è stata premiata per la migliore coerenza in termini di credibilità e verosimiglianza.

La validità di questo concorso sta nell’aver sensibilizzato le giovani generazioni al problema delle mostruose quantità di plastica presenti nei mari e alla necessità di salvaguardare l’ambiente marino.

Il giorno 13 maggio all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona si è svolta la cerimonia di premiazione.

Il mostro Rifiutone Zilla